Dieta Dimagrante Veloce Come dimagrire in fretta con una dieta dimagrante Veloce

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Ogni persona che deve dimagrire vorrebbe trovare una dieta dimagrante rapida che faccia perdere velocemente i chili di troppo.

Premesso che tutto dipende da quanti chili si devono perdere, dal tipo di corporatura e dal metabolismo, si può trovare comunque il modo di perdere velocemente un po’ di peso. È però molto importante tenere a mente che non bisogna mai saltare i pasti a non bisogna fare diete forsennate in cui si cena solo con una mela e si pranza con una barretta dietetica: questi metodi indeboliscono il fisico, danneggiano il metabolismo e non fanno dimagrire, perché invece di bruciare i grassi si perdono liquidi e muscoli.

Una dieta dimagrante rapida per buttare giù quel paio di chili di troppo si può fare seguendo alcuni accorgimenti:

  • Bere molta acqua naturale (minimo 1,5 litri al giorno). Evitare bevande gassate, zuccherate o alcoliche.
  • Fare colazione al mattino con un frutto (oppure una spremuta di arancia o pomplemo), 2 fette di pane integrale con poca marmellata o miele, caffè + latte oppure tè senza zucchero e 1 yogurt magro. In alternativa al pane vanno bene cereali integrali.
  • A pranzo si può mangiare pasta o riso (80 grammi) condito con abbondanti verdure di stagione (ad esempio zucchine/melanzane grigliate + un pomodoro fresco a pezzetti + basilico). In questo modo si avrà apporto di carboidrati ma senza eccessive calorie e in un piatto unico saziante.
  • A cena è preferibile evitare di mangiare pasta o riso.
  • Si può mangiare carne alla piastra oppure pesce bianco al forno o a vapore. Una volta alla settimana 100 gr. di prosciutto senza grasso. Una volta alla settimana uova. Massimo due volte alla settimana una porzione di formaggio magro. Tutto sempre accompagnato da verdure o insalata, l’importante è che siano cucinate al naturale senza grassi (al massimo poco olio d’oliva crudo). Questi ingredienti possono andare bene anche per il pranzo.
  • Fare molta attività fisica aerobica, camminare a buon passo, correre, andare in bicicletta, nuotare.

Anche se per dimagrire ci vuole molta pazienza, è possibile comunque fare una dieta veloce per smaltire quel filo di pancia che compare di solito dopo le feste o dopo le vacanze. L’importante è avere sempre la testa sul collo e rendersi conto che se si devono perdere dieci chili, questi non si smaltiscono nell’arco di un mese, soprattutto se sono lì da anni. Una dieta rapida serve più che altro a purificarsi e a ristabilire il metabolismo e bruciare quel po’ di calorie in più che si sono accumulate in qualche settimana di stravizi.

Per una dieta veloce e una remise-en-forme veloce ecco alcuni suggerimenti utili:

  • Bere molta acqua naturale e abolire bevande gassate, zuccherate e alcoliche.
  • Abolire dolci, merendine, snack, gelati. Per fare degli spuntini e come dessert mangiare un frutto.
  • Mangiare poco e di tutto (tranne le cose proibite!): pasta o riso si possono mangiare tutti i giorni a pranzo, ma solo 80gr. conditi con verdure di stagioni o pomodori freschi.
    Il pane deve essere integrale e si può mangiare a colazione oppure a pranzo (se non si mangiano già pasta o riso), come accompagnamento di altri cibi.
  • Sia a pranzo sia a cena si possono mangiare alimenti leggeri, cotti al naturale, senza salse o grassi aggiunti: carne bianca o rossa alla griglia; pesce bianco al forno o al vapore; formaggio magro; uova; tonno al naturale; minestrone di verdura. Come accompagnamento vanno sempre bene le verdure di stagione, grigliate, lessate o cotte al vapore. Le patate vanno mangiate massimo 2 volte alla settimana e cotte al vapore.
    Alternare tutti gli alimenti di giorno in giorno, in modo da dare una rotazione continua e garantire una grande varietà alla propria dieta rapida.
  • Fare sempre piccole porzioni. Usare poco sale e poco olio.
  • Aiutare la dieta veloce con una regolare attività fisica per bruciare più velocemente le calorie.
  • Per la riuscita di una dieta rapida bisogna che le calorie ingerite siano inferiori alle calorie bruciate.
Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 480 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*