Maca Polvere radice di maca: fatti e finzioni Zuzka Light

Amo un frullato! Mi piace o ne dopo un allenamento duro o come spuntino più tardi nella giornata. Un frullato è un ottimo pasto post-allenamento perché fornisce un rapido colpo di nutrimento in una forma facilmente digeribile. E' perfetto anche per chi è folle, come me! Basta mescolare in su, pop pop nel tuo preferito tazzina con coperchio, e tu sei tutto impostato.

Ho sentito parlare di un ingrediente affascinante frullato per un po' di tempo. Si chiama Maca root powder. Sono stato curioso di questa radice per molto tempo. Dopo alcune ricerche, sembra davvero una polvere magica. Lo avete già provato?

Se non avete familiarità con Maca root, vi fornirò alcune informazioni di base per voi.

La radice di maca è una pianta originaria del Perù e cresce in condizioni estremamente fredde nelle Ande. La radice della pianta può essere consumata cruda, cotta o essiccata. Ma la forma più comune di Maca è la polvere macinata dalla radice essiccata. È possibile acquistare la polvere di radice Maca sciolto o in capsule.

Maca è stato dimostrato in numerosi studi che ha portato benefici per la salute reali e abbondanti. Recentemente ho letto un articolo di Natural News. com che parla in modo approfondito dei benefici, ma ecco una breve panoramica.

I benefici più discussi dell' uso regolare di Maca sono la riduzione dello stress, l' aumento dell' energia e una libido aumentata. E gli studi dimostrano che queste affermazioni sono vere! Maca ha anche dimostrato di aumentare la resistenza atletica, alleviare i sintomi della depressione, alleviare i sintomi della menopausa, aumentare la funzione di memoria e proteggere le ossa contro l' osteoperosi, tra gli altri benefici. Ruota!

Gli effetti collaterali negativi della polvere di radice Maca sembrano essere limitati ad una controindicazione per le persone con condizioni tiroidee. Ma quando ho portato a casa un vaso di esso dal mio negozio locale di alimenti per la salute mi ha disturbato vedere che c' era un' etichetta sul vaso che leggeva:"Questo prodotto contiene un prodotto chimico noto allo stato della California per causare difetti di nascita o altri danni riproduttivi".

Che cosa??

Si scopre che è a causa della proposta della California 65, l' acqua potabile sicura e la legge di applicazione tossica del 1986. I rapporti sui consumatori spiegano che "i produttori devono includere l' avvertenza se l' esposizione a una o più di tali sostanze chimiche[chimiche che notoriamente causano cancro o danno riproduttivo] supera i" livelli di approdo sicuro "adottati dall' Ufficio statale per la valutazione dei pericoli per la salute ambientale (OEHHA)".

Tuttavia, i livelli di approdo sicuro OEHHA della California sono più severi di quelli della Food and Drug Administration (FDA) statunitense. I rapporti dei consumatori continuano dicendo:"Anche se la formulazione attira certamente la vostra attenzione, non significa che il prodotto violi uno standard federale di sicurezza", e sembra che l' avvertenza sia abbastanza comune su tutti i tipi di prodotti.

Anche se sembra che ci siano tracce di piombo naturalmente presente nel Maca, mi sono sentito a mio agio nell' usarlo perché i livelli sono al di sotto delle linee guida della FDA. Penso che se fossi incinta, sperando di diventare così, o allattamento al seno, non lo userei, solo nel caso. E non lo darei a nessuno sotto i 18 anni. E l' etichetta sul vaso vi avverte di consultare un medico in caso di gravidanza o allattamento e di tenere lontano dai bambini. Penso che sia solo una decisione personale che dovreste prendere per voi stessi. Dato che il piombo è naturalmente presente e proveniente dal suolo, immagino che il rischio sia lo stesso di mangiare una verdura coltivata nel proprio giardino domestico. Tutto sommato, personalmente ritengo che qualsiasi rischio per la mia salute sia molto basso.

Ecco un paio delle mie ricette preferite smoothie se volete provare a incorporare la polvere di radice di maca nella vostra routine quotidiana!

Cosa ne pensi di Maca? Mi piacerebbe sentire da chiunque lo usi regolarmente. Quali sono alcuni dei vantaggi che hai notato? Ti piace il gusto?

In buona salute,

Zuzka

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *