Crohna, Sprue of Adults

[Voti:    Media: /5]

Disturbi secondari di assorbimento (disturbi del riassorbimento) si verificano principalmente nel caso di rimozione dello stomaco (resezione), presenza di cancro gastrico, fibrosi pancreatica, ittero grave, diabete grave, lambliosi, disturbi ormonali, ecc.

Malassorbimento congenito

Le malattie congenite includono quanto segue in :.

La cistinuria è un disturbo innato dell’assorbimento degli aminoacidi – cistina, lisina, arginina e ornitina – che aumenta la quantità di cistina nelle urine. La cistinuria crea depositi di cistina, cristalli e calcoli renali nei reni. Il trattamento è associato all’uso di grandi quantità di liquidi e farmaci per l’alcalinizzazione delle urine.

Squadra Hartnup

La sindrome di Hartnup è una malattia in cui l’assorbimento è ridotto, il che si traduce nell’escrezione di molti aminoacidi nelle urine, m. tra gli altri si riducono il triptofano, la leucina, la fenilalanina e i composti indiventi e la sintesi dell’acido nicotinico. I pazienti subiscono cambiamenti sulla pelle esposta alla luce solare, correlata all’ipersensibilità ai raggi UV (fotodermatosi), eritema, croste e cicatrici. Nel trattamento della sindrome di Hartnup si usa la neomicina, la vitamina PP (ammide di acido nicotinico).

Set di pannolini blu

La sindrome del pannolino blu è una malattia genetica che consiste in un disturbo dell’assorbimento del triptofano. Porta alla nefrovalcinosi. Il triptofano è degradato battericamente nell’intestino agli indiventi, che dopo l’escrezione attraverso i reni e il contatto con l’aria si ossidano, cambiando il colore dell’urina in blu. La sindrome da pannolino blu può portare a piccole calcificazioni renali (nefrocalcinosi).

Acrodermatite enteropatica

L’acrodermatite enteropatica (sindrome di Brandt) è causata dalla mancanza di enzimi di deidrogenesi ambrata e peptidasi di leucocilammina nella mucosa intestinale. Questo sconvolge l’assorbimento di zinco (c’è una carenza di zinco nel corpo). Il trattamento di Acrodermatitis enteropathica si basa sulla somministrazione di zinco (solfato di zinco).

Assorbimento anomalo di zuccheri

I disturbi dell’assorbimento dello zucchero sono solitamente associati a intolleranza ai disaccaridi come saccarosio, maltosio o lattosio. Di questi zuccheri, il lattosio è il più comunemente colpito ed è associato ad una carenza di lattasi, un enzima pancreatico che decompone il lattosio in zuccheri semplici. L’intolleranza al saccarosio e all’isomaltosi migliora con l’età. Disturbi nell’assorbimento di disaccaridi possono anche verificarsi secondari, m. tra gli altri nella malattia viscerale, lambliosi, morbo di Crohn, sprue adulto.
Zhaneta Malec

– Malattie interne “, Andrzej Szczeklik, ed. Medicina pratica, Cracovia.
– Malattie interne “, Franciszek Kokot, ed. PZWL Medical Publishing House, Warsaw.
– Interna “, Włodzimierz Januszewicz, Franciszek Kokot, ed.

Informazioni su Lorenza Scoma 496 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*