Danno dei nervi radianti

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Il nervo radiale fornisce i muscoli coinvolti nel raddrizzare l’avambraccio, la mano e le dita dell’arto superiore. Inoltre innerva i muscoli: il radiospalla, l’invertitore e il dissuverer lungo. In generale, l’innervazione sensoriale riguarda la parte inferiore della pelle del braccio, la parte centrale dell’avambraccio e l’area dorsale della mano.

Il danno ai nervi radiali è quindi un sintomo della mancanza di innervazione nelle aree sopra menzionate. Le infezioni del nervo radiale sono abbastanza comuni. Una delle cause principali dei sintomi è la lesione, in particolare la compressione del nervo radiale.

I sintomi della paralisi variano a seconda dell’altezza del nervo a cui è stato ferito. In generale, si distinguono le sindromi causate dal danno del nervo radiale all’altezza dell’asilo, del braccio o dell’avambraccio.

Sintomi del danno del nervo radiale

1. La funzione anormale del nervo radiale a livello delle ascelle è spesso causata dalla pressione dei trampoli nervosi. In questo caso, può essere rilevato anche il danneggiamento di altre strutture a intreccio della spalla.

Un alto danno al nervo radiale può anche essere causato dalla dislocazione dell’articolazione della spalla. Queste cause di danno del nervo ascellare sono sintomi di perdita di innervazione in tutti i muscoli forniti dal nervo.

Il raddrizzamento dell’avambraccio, della mano e delle dita è compromesso (in caso di paresi) o impossibile (sintomo osservato durante la paralisi completa). Anche la flessione dell’avambraccio e dei movimenti di deflessione del pollice sono compromessi. La mano nel corso del danno ai nervi radiali viene definita “caduta”. Anche l’inversione dell’avambraccio raddrizzato viene indebolita o abolita (quando l’avambraccio viene piegato l’inversione è resa possibile dall’azione del muscolo bicipite del braccio, fornito da un altro nervo).

Raccomandare  Mountain Bike - Gli Pneumatici (1)

Si osserva anche una stretta di mano debole sul lato del danno (confrontare chiedendo al paziente di stringere entrambe le mani insieme con le due mani del paziente). Non vi è alcun movimento di raddrizzamento delle dita nelle articolazioni di base nei pazienti. I riflessi dei tricipiti e dei muscoli delle spalle indotti durante l’esame neurologico sono indeboliti o eliminati.

2. Un’altra area in cui è possibile il danno del nervo radiale è l’altezza del braccio. Questo di solito è causato da fratture della spalla. La paralisi del nervo stesso può svilupparsi più tardi della frattura, poiché i processi di guarigione dell’osso della spalla portano a una compressione secondaria sul nervo radiale.

Di solito il danno si verifica nell’area in cui il nervo si avvolge attorno all’osso della spalla. Questa condizione si verifica dopo un sonno nella intossicazione da alcol in una posizione in cui la parte posteriore del braccio è sostenuta da una superficie dura. Questo tipo di danno si chiama “paralisi del sabato sera”. Non c’è disturbo dei muscoli tricipiti nel corso, perché il ramo che li alimenta va oltre il danno (il riflesso causato dai muscoli tricipiti è quindi conservato).

3. Il danno del nervo radiale a livello dell’avambraccio è solitamente causato da fratture o lussazioni dell’osso radiale. I riflessi dei tricipiti e dei muscoli dell’omero-raggio sono normali in questi difetti e si osserva solo la dislocazione del pollice e il raddrizzamento delle dita.

I disturbi sensoriali causati dal danno del nervo radiale non sono permanenti. L’area di sensazione anormale può verificarsi nelle aree più piccole o più grandi della pelle descritte, che sono fornite dal nervo radiale. Si noti che i sintomi simili di una mano che cade (cioè “mano che cade”, “mano che cade”, “mano che cade”, “mano che cade”, “mano che cade”, “mano che cade”, “mano che cade”). Se le dita e le mani sono paralizzate l’una dall’altra (ad esempio paralizzando le dita e le mani) senza disturbi sensoriali, sono un tipico sintomo di avvelenamento da piombo.

Raccomandare  Le Scarpe Per Correre Su Strade Sterrate

Riconoscimento, trattamento e prognosi del danno del nervo radiale

La diagnosi di danno ai nervi radiali si basa su un’accurata anamnesi e su un esame neurologico. L’elettromiografia viene eseguita per valutare la prognosi e la gravità dei cambiamenti. Il test di risonanza magnetica è consigliabile in caso di processi di compressione sospetti sul nervo radiale.

La prognosi del danno è generalmente buona. La condizione è quella di utilizzare una guida speciale che tiene l’articolazione del polso e le dita in posizione verticale. Anche la riabilitazione è importante e gli inibitori della cholina esterasi (questo enzima scompone un’importante sostanza relè) sono consigliati per rafforzare la stimolazione nervosa all’interno del nervo danneggiato, che stimola i processi di riparazione.
Mariusz Kłos

Commenti Danni ai nervi radiali

Ptyrosurium 2013-12-03 14:27

Come se ciò che la medicina accademica sa (e io non nego), qualcosa è sbagliato nella mia paralisi. La neurologia è un campo così difficile che ammiro e saluto tutti i dottori, ma non gioco davvero niente nella mia vita. Questo destino, questa vita è solo un viaggio. Scolilo, lo sei, e in un attimo ti hanno trovato da qualche parte. Va ricordato che la vita è solo un viaggio.

Bożena di Białystok 2014-03-11 09:29

In me * un genio * ortopedico di Białystok, qualcuno chiamato C. Kosmaczewski non vede alcuna connessione tra il danno del nervo radiale e la frattura multifrattata di ulteriori epifisi di entrambe le ossa della mano. Inoltre, il * genio * è un esperto di tribunale.

Radziello | 2014-06-24 00:14

Signora Bozeno, perché non esiste una tale connessione. Come al solito, ci sono 38 milioni di abitanti in Polonia.

Raccomandare  Cream Dermacol (Dermacol)
Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 496 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*