Maturazione sessuale prematura

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

Inizialmente, non si osserva alcun allargamento delle gonadi e si osservano altri segni di pubertà, causati dall’aumentata secrezione di ormoni senza la partecipazione di centri di controllo superiori (ipotalamo e ghiandole pituitarie).

Quantità eccessive di ormoni sessuali possono derivare da gonadi o surrenali e possono derivare dalla secrezione di sostanze da parte di tumori endocrini attivi.

Si dice che i segni isosessuali della pubertà siano di genere compatibili ed eterosessuali se non lo sono. Pertanto, la divisione delle cause periferiche dell’adolescenza del sesso prematuro distingue i fattori isosessuali nelle ragazze (ad esempio, l’età dell’adolescenza, l’età dell’adolescenza, l’età dell’adolescenza). cisti ovariche, tumori produttori di estrogeni, ipotiroidismo primitivo, somministrazione cronica di estrogeni) e nei maschi (tumori che producono gonadotropine, produzione di maggiori quantità di androgeni da parte dei nuclei o delle ghiandole surrenali, ipotiroidismo primario e somministrazione cronica di androgeni).

Le cause della forma eterosessuale nelle ragazze sono alcuni tumori ovarici, la somministrazione di androgeni e ipertrofia surrenale congenita, e i fattori associati alla forma eterosessuale della malattia nei ragazzi sono alcuni tumori surrenali, una maggiore conversione di androgeni in estrogeni nel corpo o la somministrazione di estrogeni .

Riconoscimento di un’adolescenza sessuale prematura

La diagnosi è facile da fare se si conosce l’età di un paziente con sintomi di adolescenza sessuale. È importante distinguere se i sintomi sono associati ad un’adolescenza sessuale prematura centrale o periferica.

Per questo motivo, è necessario compilare un’accurata storia medica, tenendo conto del tempo di esordio e del tipo di sintomi, dell’andamento della malattia, della presenza o meno di una lesione e della presenza di cefalea e disturbi della vista. Informazioni importanti dall’intervista sono il corso dell’adolescenza sessuale in famiglia e le possibili malattie endocrinologiche.

L’altezza e il peso dell’età del paziente e dell’osso devono essere valutati sistematicamente in base al quadro radiologico dello scheletro del polso sinistro. La differenziazione conferma il risultato dei test di laboratorio con la somministrazione di ormoni gonadoliberinici (nelle malattie di origine centrale, dopo la somministrazione, i livelli di ormone sessuale aumentano).

Nel caso di un’adolescenza sessuale prematura, se ci sono cause centrali, l’oftalmologia, la neurologia, la tomografia computerizzata o la risonanza magnetica della testa devono essere eseguite, specialmente nella regione ipotalamo-ipofisaria.

Se la malattia è periferica, viene eseguita l’imaging delle gonadi e delle ghiandole surrenali e vengono valutate le concentrazioni di ormoni sessuali e androgeni surrenalici per rilevare blocchi enzimatici e tumori che secernono ormoni causando la pubertà prematura di origine periferica.

Trattamento della pubertà prematura

La terapia dipende dalla forma della malattia e dalle sue cause. Le procedure chirurgiche sono raccomandate per alcuni tumori del sistema nervoso centrale, le gonadi e le ghiandole surrenali. In ipertrofia surrenale congenita e gli ormoni ipotiroidismo vengono somministrati, che mancano nel corpo.

Informazioni su Lorenza Scoma 496 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*