Osteoartrite nel diabete

[Voti: 0    Media Voto: 0/5]

L’obesità è favorevole all’osteoartrite nel corso del diabete, che si osserva principalmente nei pazienti con il secondo tipo di diabete. Quindi, l’artrosi è più comune e si sviluppa più rapidamente rispetto alla popolazione generale ed è anche più pronunciata.

Le anomalie riguardano principalmente le grandi articolazioni (soprattutto le ginocchia). Nei pazienti con diabete di tipo I, le lesioni degenerative non vengono osservate più spesso, tranne nel caso di piccole articolazioni delle dita.

I sintomi dell’osteoartrosi nel diabete

Il decorso clinico dell’osteoartrite nel corso del diabete non differisce da quello osservato nei pazienti senza questa malattia di base. Tuttavia, i sintomi possono essere più veloci e più gravi. Il dolore nelle articolazioni, la ridotta mobilità e la dilatazione meno frequente e la deformazione dei contorni ossei nelle articolazioni e lo sviluppo di tenerezza durante il tocco dominano.

Con i cambiamenti degenerativi, altri sintomi spesso coesistono, in relazione a varie e più frequenti complicanze di vari sistemi e organi, che si sviluppano nei pazienti diabetici.

Trattamento dell’osteoartrite nel diabete

La base per la terapia dell’osteoartrosi nel corso del diabete è la lotta contro l’obesità attraverso il cambiamento dello stile di vita e una dieta appropriata. Ciò rende possibile ritardare i processi degenerativi e ridurre così il disturbo.

È anche importante trattare adeguatamente il diabete per normalizzare i livelli di glucosio nel siero. Inoltre, sono raccomandati riabilitazione, forniture ortopediche e calzature appropriate. Le medicine possono essere usate per somministrare quelle che sono indicate nella malattia degenerativa delle articolazioni non diabetica.
Mariusz Kłos

Lorenza Scoma
Informazioni su Lorenza Scoma 481 Articoli
Si può dire molto di Lorenza Scoma, ma per lo meno è persuasiva e disinteressata, naturalmente è anche protettiva, allegra e leader, ma sono contaminati e mescolati con le abitudini di essere privi di tatto. la sua natura persuasiva, però, è ciò per cui è spesso ammirata. Spesso le persone contano su di loro e sul suo atletismo ogni volta che hanno bisogno di tirarsi su. Nessuno è perfetto naturalmente e Lorenza ha anche degli stati d'animo e dei giorni marci. la sua natura sconcertante e la sua natura pomposa causano molte lamentele, sia personalmente che per gli altri. Fortunatamente il suo altruismo assicura che non è il caso molto spesso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*